Servizio Mensa Scolastica

Il Comune offre il servizio mensa scolastica agli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia e Primaria di Verolavecchia, attraverso l’appalto, assegnato, tramite CUC Provincia di Brescia, alla Coop. Santa Lucia Località Sorbara n. 105/a- B – 46041 – ASOLA, per il periodo settembre 2018 – agosto 2022.

Il servizio mensa scolastica si pone l’obiettivo di includere il tempo del pasto nel tempo scuola, in quanto momento collettivo ed educativo che favorisce la frequenza e l’integrazione al sistema scolastico.

I pasti sono forniti secondo le tabelle dietetiche, aderenti alle indicazioni nutrizionali fornite dall’A.T.S. di Brescia e sviluppate in modo tale da garantire pasti più vari, sani e dietetici; vengono garantite diete differenziate per gli utenti con intolleranze alimentari o per motivi culturali o religiosi. Il servizio è soggetto ai controlli previsti dalla normativa (HACCP) e, ovviamente, anche l’Amministrazione Comunale vigila sulla qualità del servizio e del cibo attraverso la collaborazione della Commissione Mensa che rileva sistematicamente informazioni circa l’accettabilità ed il gradimento dei piatti proposti. E’ stato predisposto un Regolamento comunale apposito per la Commissione Mensa scolastica ed aggiornato quello già in essere per la mensa scolastica.

La definizione del costo dei buoni mensa avviene in base alle fasce ISEE che sono state approvate dalla Giunta Comunale con delibera n° 10 del 24.01.2018 (cfr. pagina 13-14 del Piando di Diritto allo Studio).