Ufficio Protezione Civile - Unità di Crisi Locale

UNITA’ DI CRISI LOCALE

L’Unità di Crisi Locale, come definisce la Direttiva Regionale per la Pianificazione di Emergenza, è la struttura costituita dalle risorse umane effettivamente disponibili che supporta il Sindaco nella fase di emergenza nelle azioni decisionali, organizzative, amministrative e tecniche. Essa è costituita da:

• Sindaco

• Referente Operativo Comunale (ROC)

• Responsabile Area Tecnica

• Comandante della Polizia Locale

• Coordinatore del volontariato di Protezione Civile

• Comandante stazione dei Carabinieri.

Il ruolo dei componenti dell’Unità di Crisi Locale nelle diverse fasi di criticità moderata, elevata e nel corso della gestione di un’emergenza è riportato nel capitolo degli scenari di rischio.

INFORMAZIONI

POSTA CERTIFICATA [ex D.P.R 11 febbraio 2005, n. 68]:

SEDE: Piazza G. Verdi, 11 - PIANO TERRA

TELEFONO: 0309360407 Centralino