VARIANTE AL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO - P.G.T.

1. AVVIO DEL PROCEDIMENTO

Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 107 del 13.12.2017 è stato dato l'Avvio del procedimento di variante urbanistica relativa agli atti del Piano delle Regole ed al Piano dei Servizi del Piano di Governo del Territorio”. Con medesima delibera sono state individuate l’Autorità Procedente e l’Autorità Competente.
Il Comune di Verolavecchia ha dato, contestualmente, avvio al procedimento di Verifica di Assoggettabilità a VAS.
In data 31.01.2018 è stato dato avviso che l’Amministrazione Comunale di Verolavecchia intende procedere alla redazione della Variante puntuale al PGT ai sensi dell’articolo 13 della L.R. 12/05.

2. AVVIO VERIFICA DI ESCLUSIONE DELL'ASSOGGETTABILITA' ALLA VAS

Si pubblica il Rapporto Preliminare Ambientale ai fini della Verifica di Assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica (VAS) della proposta di Variante al Piano di Governo del Territorio (PGT).
L'iter procedurale è sempre consultabile sul sito Web SIVAS all'indirizzo: www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas

3. ADOZIONE VARIANTE AL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO

Con Delibera Consiglio Comunale n. 2 del 16/01/2019 è stata adottata la variante al Piano delle Regole ed integrazione al Documento di Piano

• Relazione variante
  • Tavola uso del suolo individuazione richieste/suggerimenti
  • Relazione Rete Ecologica Comunale
  • Variante al DdP : tavola 9 Estratto RER, tavola 10 Schema Rete Ecologica, tavola 6 Vincoli e limitazioni, Norme Tecniche Attuative;
  • Variante al PdS : N.T.A. PdS 2018 comparate;
  • Variante al PdR : tavola 1a uso del suolo 5000, tavola 1b uso del suolo 5000 , tavola 1c uso del suolo 3000, tavola 2c centro storico modalità d’intervento, tavola 4 Rete Ecologica Comunale Carta Ecopaesistica, tavola 5 Individuazione Ambiti Agricoli Strategici, N.T.A. 2018 comparate;
  • Aggiornamento studio geologico, idrogeologico Idrogeologico e Sismico: aggiornamento studio sismico 2019, Norme geologiche di Attuazione 2019, tavola Fattibilità Nord, tavola Fattibilità Sud, tavola PAI PGRA pericolosità, tavola PAI PGRA rischio;

4. AVVISO DI DEPOSITO della variante al PGT

Tutta la documentazione riguardanti l'ADOZIONE DELLA VARIANTE, è visibile e scaricabile alla pagina dedicata, nella sezione di AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE