Attivazione Rilascio della Carta d'Identità Elettronica

Cari Concittadini, dal mese di marzo è iniziata l’emissione della carta di identità elettronica.

Per avere il nuovo documento è necessario recarsi presso l’ufficio Anagrafe, PREVIO APPUNTAMENTO, consegnando:
n° 1 fotografia formato cm. 4 x cm. 4 su sfondo bianco;
il documento d’identità scaduto;
la Carta Nazionale dei Servizi (tessera sanitaria);
ed effettuando il versamento del costo della C.I.E. che è di euro 16,79, oltre i diritti fissi e di segreteria, per un totale di euro 22,21, e comprende anche le spese di spedizione.

Le operazioni per il rilascio del documento elettronico prevedono obbligatoriamente anche il prelievo delle impronte digitali.

I minori richiedenti il documento dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori.

La Carta è spedita direttamente al cittadino che la riceverà entro 6 giorni dalla richiesta, presso il Comune o presso un indirizzo da lui indicato. Si consiglia di optare per la spedizione presso il Comune di residenza.

Per informazioni e fissare l’appuntamento è possibile recarsi direttamente presso l’Ufficio Anagrafe nell’orario di apertura al pubblico, oppure telefonando al numero dedicato 030931177.

Il Sindaco Laura Alghisi

mininternocieipsz.png