Biblioteca Comunale - Nuovo Orario di Apertura al Pubblico

Biblioteca: più tempo per leggere

A partire dal prossimo lunedì 5 febbraio, la Biblioteca Civica di Verolavecchia amplierà i suoi orari, sarà aperta tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30.
Il giovedì l’apertura verrà prolungata fino alle 22.30, per una serata di lettura ma anche con l’organizzazione di iniziative, presentazioni di libri e incontri con l’autore.
Verrà inoltre riservata a richiesta degli insegnanti una mattina a settimana per la promozione della lettura tra gli studenti delle varie scuole di Verolavecchia.

Quindi i nuovi orari saranno:

Lunedi' dalle ore 14,30 alle ore 18,30
Martedi' dalle ore 14,30 alle ore 18,30
Mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 18,30
Giovedì dalle ore 14,30 alle ore 22,30
Venerdì dalle ore 14,30 alle ore 18,30
Sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00

Biblioteca_interno1.JPG

Da 18 salgono dunque a 26 le ore di apertura settimanali al pubblico.

L'ampliamento, avverrà grazie all’attivazione del Servizio Civile Nazionale che oltre a permettere ad un giovane laureato di fare un’esperienza formativa presso il nostro Comune, ci permette di riorganizzare ed ampliare il servizio verso la cittadinanza.

Costante in questi anni è stato l’impegno sullo sviluppo della biblioteca Comunale, un impegno che porta importanti risultati visto l’elevato numero di lettori e di prestiti della nostra biblioteca paragonabili a paesi con il doppio dei nostri abitanti, risultato che non sarebbe stato possibile senza la nostra Bibliotecaria, che ringraziamo insieme allo stagista del Servizio civile.

L'apertura costante e il progressivo incremento dell'orario di apertura mirano a potenziare, nelle intenzioni dell'Amministrazione, il ruolo culturale e sociale della Biblioteca, nonché a dare la possibilità alla cittadinanza di fruire maggiormente delle sue attività e iniziative.

E le novità non sono finite perché a breve effettueremo l’inaugurazione dell’Atelier Creativo, una nuova aula multimediale collegata alla biblioteca e alla scuola primaria che darà un ulteriore spazio e renderà la nostra Biblioteca civica un vero e proprio centro civico culturale: un luogo dove informarsi, divertirsi, studiare insieme, fare delle attività aggregative o dove poter stare in tranquillità a leggersi uno dei 24 mila libri presenti.
Il tutto sempre gratuitamente. Spazio e tempo per leggere a servizio dei cittadini.

Il Sindaco Laura Alghisi