News

PUNTI DI RICARICA ELETTRICA

Sono finalmente operativi a Verolavecchia due punti di ricarica per veicoli elettrici.

In Piazza Carlo Caccia (Loc Grant)

 Punto_Ricarica_Elettrica_Enel_X_Piazza_C

ed in Via Sott. Don Paolo Laini, in prossimità di Via L. Contratti, due nuove colonnine per la ricarica elettrica sono a disposizione degli utenti.

Punto_Ricarica_Elettrica_Enel_X_Via_Lain

Grazie alla convenzione tra l'Amministrazione Comunale ed ENEL X, sono state realizzate da quest'ultima le infrastrutture elettriche a costo zero per l'Amministrazione Comunale.

Le modalità operative per usufruire della ricarica elettrica sono indicate nella documentazione seguente:

Allegati:

Biblioteca Comunale - Modifica Orario di Apertura al Pubblico

Biblioteca: Orario Modificato

A partire dal 4 Febbraio 2019, la Biblioteca Civica di Verolavecchia modificherà i suoi orari, sarà aperta tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 18.30.Quindi i nuovi orari saranno:

Lunedi' dalle ore 13,30 alle ore 18,30
Martedi' dalle ore 13,30 alle ore 18,30
Mercoledì dalle ore 13,30 alle ore 18,30
Giovedì dalle ore 13,30 alle ore 18,30
Venerdì dalle ore 13,30 alle ore 18,30
Sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00

 

Biblioteca_interno1.JPG

Salgono a 27 le ore di apertura settimanali al pubblico.

L'ampliamento, avverrà nuovamente grazie all’attivazione del Servizio Civile Nazionale che oltre a permettere ad un giovane di fare un’esperienza formativa presso il nostro Comune, ci permette di riorganizzare ed ampliare il servizio verso la cittadinanza.

Costante in questi anni è stato l’impegno sullo sviluppo della biblioteca Comunale, un impegno che porta importanti risultati visto l’elevato numero di lettori e di prestiti della nostra biblioteca paragonabili a paesi con il doppio dei nostri abitanti, risultato che non sarebbe stato possibile senza la nostra Bibliotecaria, che ringraziamo insieme allo stagista del Servizio civile.  

L'apertura costante e il progressivo incremento dell'orario di apertura mirano a potenziare, nelle intenzioni dell'Amministrazione, il ruolo culturale e sociale della Biblioteca, nonché a dare la possibilità alla cittadinanza di fruire maggiormente delle sue attività e iniziative.

E le novità non sono finite perché a breve effettueremo l’inaugurazione dell’Atelier Creativo, una nuova aula multimediale collegata alla biblioteca e alla scuola primaria che darà un ulteriore spazio e renderà la nostra Biblioteca civica un vero e proprio centro civico culturale: un luogo dove informarsi, divertirsi, studiare insieme, fare delle attività aggregative o dove poter stare in tranquillità a leggersi uno dei 24 mila libri presenti.
Il tutto sempre gratuitamente. Spazio e tempo per leggere a servizio dei cittadini.

Il Sindaco Laura Alghisi

Calendario Raccolta Differenziata dei Rifiuti 2019

 

 

 

E' online il Calendario della Raccolta Differenziata dei Rifiuti Porta a Porta

 

 

 

 

 

 

 

Contributi per l’acquisto di nuovi veicoli commerciali

veicolo-eco.jpg 

 

 

 

 

 

TRUFFE AGLI ANZIANI

 

Con immenso piacere accolgo l'iniziativa proposta dalle Forze dell'Ordine, in particolare dalla Stazione dei Carabinieri di Verolanuova, che con grande dedizione e collaborazione fattiva, opera nel territorio di Verolavecchia, rivolta alla salvaguardia degli Anziani, contro i quali operano sempre più spesso truffatori e malfattori.

Il fenomeno riveste quotidianamente un sentito allarme sociale, sia per le modalità operate da questi malintenzionati, sia per la fascia dei soggetti colpiti, della cosiddetta "Terza Età".

Il vademecum informativo, può essere letto online oppure scaricato, stampato e conservato per un continuo ripasso.

IL SINDACO
LAURA ALGHISI

 

 

 

 

Allegati: