SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA - SUE

Lo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) è uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra i Cittadini, le Imprese e la Pubblica Amministrazione, ed è integrata con lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP).

Possono accedere al SUE tutti i soggetti che devono produrre un'istanza edilizia.

Il SUE avvia e segue i procedimenti amministrativi conseguenti alla richiesta del Cittadino o dell’Impresa presso tutti gli Enti coinvolti (Comune, Provincia, ASL, ARPA, Vigili del Fuoco, ecc.) senza che il richiedente debba rivolgersi separatamente a ciascuna delle amministrazioni.

Tutte le comunicazioni con il SUE avvengano per via telematica, e l'istanza viene inserita sul Portale IMPRESA IN UN GIORNO, ove è reperibile anche tutta la MODULISTICA UNIFICATA NAZIONALE.

ACCEDI AL PORTALE

impresa1giorno.jpg