SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

Il SERVIZIO IDRICO INTEGRATO disciplina l’erogazione dei Servizi di acquedotto e di raccolta, collettamento e depurazione delle acque reflue, che recapitano nelle pubbliche fognature, nel territorio dell’A.T.O. della Provincia di Brescia, dove è stato attivato il Servizio Idrico Integrato o parte dello stesso per effetto delle Deliberazioni assunte dall’Autorità d’Ambito.
Sono, in particolare, oggetto del presente Regolamento:
Le norme generali di erogazione del servizio di acquedotto;
Le norme generali per la raccolta, il collettamento e la depurazione delle acque reflue;
Le norme tecniche generali di allacciamento ed uso dell’acqua potabile;
Le norme tecniche generali di allacciamento ed uso della fognatura;
La classificazione degli scarichi;
Il procedimento di ammissione e autorizzazione delle acque di scarico di qualsiasi tipo nelle pubbliche fognature;
La fissazione dei limiti di accettabilità degli scarichi nella pubblica fognatura;
Il controllo degli scarichi immessi nelle pubbliche fognature, per quanto riguarda l’accettabilità delle acque di scarico, compresi i controlli per gli accertamenti in materia tariffaria;
La gestione amministrativa del Servizio ed il relativo sistema sanzionatorio.
Il vigente Regolamento integra, inoltre, le norme delle leggi generali e speciali vigenti in materia di Sanità, Igiene Pubblica e Tutela delle acque dall’inquinamento, alle quali si fa richiamo per tutto quanto non sia espressamente indicato.
Il Servizio Idrico Integrato (distribuzione dell’acqua per usi potabili e diversi, lo smaltimento attraverso il sistema fognario e la depurazione delle acque di scarico), svolto dal Gestore, è disciplinato dalle norme e disposizioni del presente Regolamento che è vincolante per il Gestore, per le Amministrazioni Comunali e per gli Utenti, cosi come le successive, eventuali, modificazioni.

Tutte le informazioni, il regolamento, la carta dei servizi, gli atti possono essere consultate direttamente sul sito dell' A.A.T.O. - Autorità d'Ambito Territoriale Ottimale della Provincia di Brescia - http://www.aato.brescia.it

I Gestori del Servizio a Verolavecchia sono:

- Acquedotto: AOB2 Srl con sede a Rovato (BS) - http://www.aob2.it

- Fognatura e Depurazione: A2A Spa con sede in Brescia - http://www.a2a.eu

 

Il sito del Comune di Verolavecchia utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy.