Rete viaria di competenza percorribile dai veicoli eccezionali

La L.R. 6/2012 art. 42 – comma 6 bis - stabilisce che gli enti proprietari delle strade pubblicano sul proprio sito istituzionale le cartografie o gli elenchi strade della rete viaria di competenza percorribile dai veicoli eccezionali e dai trasporti in condizione di eccezionalità, nonché dalle macchine operatrici eccezionali e macchine agricole eccezionali.

Nelle cartografie allegate sono indicate tutte le limitazioni e i vincoli puntuali per la sicurezza della circolazione e per la tutela del patrimonio stradale, segnalando nello specifico a quale tipologia di veicoli/trasporti eccezionali è riferita ogni cartografia/elenco strade pubblicata in relazione alle legende unitarie regionali (Cfr. Linee Guida punto 7).

Dalla data della presente, le cartografie pubblicate sostituiscono i nullaosta/pareri rilasciati dagli enti proprietari delle strade per quei veicoli/trasporti eccezionali rientranti nelle fattispecie autorizzabili sulla base delle cartografie o elenchi strade pubblicati.

Verolavecchia, 11 luglio 2019

IL RESPONSABILE DEL SETTORE
LAVORI PUBBLICI
Geom. Fabio Giambattista Anelli

Elaborati Cartografici:

 

Il sito del Comune di Verolavecchia utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy.